CONDOMINIO “TRINIDAD” – Lido delle Nazioni (FE)
Il Condominio Trinidad è un complesso residenziale con vista mare composto da un corpo centrale con forma circolare che spicca sulle pertinenze a destinazione residenziale e commerciale.
Il decorso del tempo unitamente alla salinità presente sul litorale marino hanno progressivamente inficiato sullo stato del complesso che si sviluppa in una superficie 9000 metri quadri; ovviamente ciò non ha spaventato lo staff di Edil Pitture che preliminarmente all’assegnazione di Agosto 2014 ha provveduto a concepire un ciclo ad hoc di risanamento per la ristrutturazione.
Per il restyling del condominio è stato selezionato il produttore Gruppo Ivas Spa che qualitativamente ha fornito adeguate garanzie sotto il profilo prestazionale dei propri materiali.
E’ emerso pertanto un progetto che coinvolgerà nel suo complesso 6000 ore di manodopera per donare nuova luce all’immobile.
L’intervento si articola in:
– verifica della struttura dei parapetti esterni e trattamento del cls;
– impermeabilizzazione del manto di copertura;
– rispristino delle malte in facciata;
– rifacimento del pavimento posto al piano 5° che funge da manto di copertura, con revisione delle pendenze e scarico delle acque meteoriche;
– finitura esterna con rasatura armata con rete in corrispondenza dei parapetti e prodotto acrilsilossanico.



































































